Roma: Moglie disabile maltrattata per anni, marito allontanato

Il marito, 75enne, ultimamente era dedito anche all'abuso di alcool

Più informazioni su

Roma – Minacce, insulti e percosse. Questo per anni una donna aveva subito del marito senza mai denunciarlo per paura di ulteriori ritorsioni. Ma esasperata e supportata dalla figlia, non ce l’ha fatta più a sopportare la situazioni. La donna, disabile di 79 anni, e’ andata al commissariato Colombo, diretto da Ada Nitoglia, a raccontare la sua triste storia.

L’indagine

Gli investigatori della Polizia di Stato hanno raccolto le sue dichiarazioni. Ed hanno recuperato le relazioni fatte, in diversi momenti, dagli agenti chiamati dai vicini di casa ed intervenuti per le liti tra i coniugi. La vittima, rassicurata dai poliziotti, ha cosi’ riferito tutto ciò che negli ultimi anni aveva subito dal marito. Si tratta di un uomo di 75 anni ultimamente dedito anche all’abuso di alcool. E che non aveva perso occasione per insultarla, minacciarla e, a volte, picchiarla.

Ad avvalorare le sue affermazioni, numerose testimonianze dei vicini di casa. Che più volte avevano chiamato le forze dell’ordine ed erano anche intervenuti direttamente per cercare di fermare l’uomo. Inviato tutto all’Autorità giudiziaria, che ha emesso, a carico del 75enne, un decreto di allontanamento dalla casa familiare. Decreto eseguito dagli agenti: finalmente la donna potrà ritrovare un po’ di serenità.

Più informazioni su