Operazione “Natale Sicuro”: 1 arresto e 8 denunce

Più informazioni su

    Nell’ambito del piano di controllo straordinario “Natale Sicuro” del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, i Carabinieri della Compagnia RomaTrionfale hanno intensificato i servizi nel territorio di competenza, al fine di contrastare reati in genere.

    cronaca di roma - carabinieri

    cronaca di roma – carabinieri

    Ad esito delle attivita’, nelle ultime 48 ore, i militari hanno arrestato un uomo per tentata rapina, denunciato altre otto persone, sequestrato circa 100 dosi di droga, identificato 90 persone ed eseguito accertamenti su 60 veicoli.

    Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato un 25enne, cittadino indiano senza fissa dimora e con precedenti, che poco prima si era introdotto all’interno di un negozio in circonvallazione Clodia, per rubare alcune bottiglie di alcolici. Scoperto dal proprietario dell’attivita’, un cittadino del Bangladesh, il malvivente lo aggrediva con calci e pugni e si dava alla fuga. Intervenuti subito sul posto e acquisite le informazioni dalla vittima, i Carabinieri rintracciavano e bloccavano il 25enne in un altro negozio, poco distante.

    E’ accusato di tentata rapina. In via Due Ponti, i Carabinieri hanno denunciato, per possesso di arnesi atti allo scasso, due cittadini romeni e uno italiano perche’ trovati in possesso di un piede di porco, un’asta in ferro e un grosso giravite.

    Durante un posto di controllo in via Trionfale, i Carabinieri hanno fermato due giovani a bordo di un’autovettura che sono stati trovati in possesso di un coltello con una lunga lama e un manganello. I due, un 38enne e un 17enne romani, sono stati denuncianti per porto abusivo di armi.

    Nel corso delle attivita’, un 32enne e un 51enne sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti, perche’ trovati in possesso di dosi di marijuana e hashish, mentre altri otto giovani sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo, quali assuntori, perche’ in possesso di alcune dosi di cocaina, shaboo, hashish e marijuana.

    Più informazioni su