Roma, nomadi tentano di vendere Iphone rubato

Più informazioni su

    Roma Piazzale degli Eroi –  Due giovani ragazzi di etnia rom, di 16 e 20 anni, provenienti dal campo nomadi del Foro Italico, sono stati arrestati  ieri pomeriggio dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro per ricettazione e riciclaggio in concorso.

    Due giovani rom tentano di “piazzare” telefonino

    I due, già noti alle forze dell’ordine,  stavano cercando di piazzare l’ultimo nato della casa Apple alle persone che transitavano in Piazzale degli Eroi sia in auto che a piedi, ad un prezzo davvero “stracciato”.

    Roma, I ragazzi vengono fermati per un controllo

    I militari transitando li hanno notati e fermati per un controllo. Addosso al maggiorenne, i militari hanno rinvenuto il cellulare, di cui non ha saputo fornire la provenienza. Sono stati quindi accompagnati entrambi in caserma per accertamenti più approfonditi.

    Roma, Carabinieri

    Roma, Carabinieri

    I militari hanno così scoperto che il cellulare era stato manomesso, in quanto, il codice Imei era stato scambiato, e corrispondeva ad un altro dispositivo mobile, verosimilmente di provenienza illecita. Il telefonino è stato sequestrato in attesa di una successiva perizia tecnica.

    Il maggiorenne è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre, il minore, è stato riaffidato ai genitori.

    Più informazioni su