Roma: Operazione contro degrado e abusivismo al Flaminio, 1 arresto e 5 denunce foto

Più informazioni su

Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale – coadiuvati dai militari del Nucleo Radiomobile di Roma, da personale del Nas di Roma e della Polizia Locale Roma Capitale – hanno eseguito un’importante operazione antidegrado nella zona compresa tra piazzale Flaminio, piazza Mancini e il parco di Villa Borghese.

Il bilancio dell’attivita’ e’ di una persona arrestata – un cittadino moldavo di 31 anni che a seguito di un controllo nei pressi della fermata metro Flaminio e’ risultato gravato da un ordine di carcerazione – e di altre 5 denunciate a piede libero. Di queste, nello specifico: un romano di 31 anni, gia’ conosciuto alle forze dell’ordine, e’ stato sorpreso mentre tentava di rubare una bicicletta ancorata ad un alo della pubblica illuminazione; un cittadino dell’Ecuador di 21 anni, con precedenti, e’ stato ‘pizzicato’ mentre stava tentando di rubare il portafogli di un passante in piazzale Flaminio; un altro cittadino dell’Ecuador di 21 anni, fermato per un controllo alla circolazione stradale in piazza Mancini, e’ stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento dell’etilometro; un cittadino egiziano di 21 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, e’ stato trovato dai Carabinieri in piazzale Flaminio nonostante fosse gravato da un provvedimento di divieto di dimora nel Comune di Roma; un cittadino peruviano di 31 anni, infine, e’ stato denunciato poiche’, allo scopo di sottrarsi al controllo, si e’ scagliato violentemente contro i Carabinieri.

Nel corso dell’operazione, inoltre, i Carabinieri hanno sequestrato 100 pezzi, tra scarpe, borse e cinture, tutti con marchi contraffatti, abbandonati da abusivi che alla vista delle divise si sono dati velocemente alla fuga facendo perdere le loro tracce. Altre 9 persone, di eta’ compresa tra i 15 e i 31 anni, sono stati sorprese con modiche quantita’ di hashish e marijuana durante un controllo scattato nel parco di Villa Borghese.

Nei loro confronti e’ scattata la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo in qualita’ di assuntori di sostanze stupefacenti. I Carabinieri del Nas hanno ispezionato 6 esercizi commerciali della zona riscontrando, in alcuni di questi, delle violazioni in merito alla conservazione degli alimenti: nei confronti degli esercenti fuorilegge sono state comminate sanzioni per complessivi 16.000 euro.

Più informazioni su