Roma: Ostia, arrestato coltivatore marijuana e denunciato automobilista

Più informazioni su

Roma – Continua l’impegno da parte dei Carabinieri del Gruppo di Ostia finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio. In tale contesto i militari hanno arrestato una persona per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un’altra persona, invece, e’ stata denunciata a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico, a Fiumicino, in localita’ Fregene, i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno arrestato un operaio di 47 anni, responsabile di coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente.

A seguito di un prolungato servizio di osservazione, i militari hanno deciso di far scattare una perquisizione nell’abitazione dell’uomo- gia’ conosciuto alle forze dell’ordine- scoprendo nel giardino una rigogliosa piantagione di canapa indiana composta da piante alte oltre 2 metri. Nella casa e’ stato sequestrato anche un modesto quantitativo di infiorescenze gia’ essiccate, oltre a 350 euro ritenuti provento della sua illecita attivita’.

Il “coltivatore diretto” e’ stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’Autorita’ Giudiziaria. A Ponte Galeria, invece, i Carabinieri, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno denunciato a piede libero un 35enne romano- con precedenti- con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, fermato mentre era alla guida della propria autovettura, si e’ subito dimostrato riluttante al controllo dei militari e ha proferito nei loro confronti diverse minacce per opporsi alla contestazione delle infrazioni al Codice della Strada che aveva appena commesso.

Cosi’ in un comunicato il Comando provinciale Carabinieri Roma.

Più informazioni su