RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: Parcheggiatore abusivo aggredisce donna

Il 56enne ha iniziato ad inveire e minacciare la donna con atteggiamento fortemente aggressivo

Più informazioni su

Roma – Un cittadino egiziano di 56 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese. L’accusa è di tentata estorsione. L’uomo stava svolgendo l’attività di parcheggiatore abusivo sul Lungotevere. Ha avvicinato una donna di 40 anni in auto con la figlia di 10 anni, che stava terminando la manovra di parcheggio.

L’accaduto

L’uomo ha chiesto con insistenza ‘un’offerta’ per consentirle di sostare ‘nella sua zona’ ricevendo però un fermo diniego. Allora il 56enne ha iniziato ad inveire e minacciare la donna. Assumendo, di fronte alla bimba spaventata, un atteggiamento fortemente aggressivo. Per evitare conseguenze peggiori, la donna ha ingranato la marcia e si e’ allontanata. Avvisando, contestualmente, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese dell’accaduto.

I militari sono immediatamente accorsi nel luogo indicato dalla vittima, rintracciando il parcheggiatore abusivo, ancora li’. Il cittadino egiziano e’ stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo. E’ quanto si apprende da un comunicato del Comando Provinciale Carabinieri Roma.

Più informazioni su