Roma: parte il progetto #ViaLibera. Ferme auto e scooter

Sta per partire la proposta #ViaLibera. L'iniziativa vedrà la luce la prossima domenica (10 giugno). A partire dalle 10, fino alle 19, alcune strade della Capitale saranno impercorribili ad auto e scooter.

Roma: prossimamente previsto ampliamento dei percorsi

Roma – Sta per partire la proposta #ViaLibera. L’iniziativa vedrà la luce la prossima domenica (10 giugno). A partire dalle 10, fino alle 19, alcune strade della Capitale saranno impercorribili ad auto e scooter. Diverse le vie interessate. Da via Cola di Rienzo a via Tiburtina (San Lorenzo). Via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci. Daa via XX Settembre a piazza Venezia. E ancora viale Manzoni, via Labicana, via Veneto e viale Regina Elena.
Parte domenica la prima sperimentazione del tracciato progettato da Roma Servizi per la Mobilità. Progetto ispirato dalla proposta web presentata sul portale del Pums. Nei prossimi mesi è previsto l’ampliamento dei percorsi. Saranno individuati, quindi, altri itinerari anche in base alla risposta dei cittadini. Le vie si arricchiranno di eventi, attività e feste di quartiere. Iniziative mirate a promuovere un nuovo approccio culturale alla mobilità e un nuovo uso della strada, a salvaguardia di pedoni e ciclisti.