Roma: proclamato lutto cittadino per funerali Pamela Mastropietro

I funerali di Pamela Mastropietro, la ragazza massacrata tre mesi fa a Macerata, si svolgeranno a Roma il prossimo 5 maggio.

Raggi: lutto cittadino nel giorno della celebrazione

Roma – I funerali di Pamela Mastropietro, la ragazza massacrata tre mesi fa a Macerata, si svolgeranno a Roma il prossimo 5 maggio.

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha indetto il lutto cittadino. La ragazza era scappata dalla comunità Pars di Corridoni, e dopo avere assunto una dose di eroina è stata stordita, violentata e uccisa con due coltellate al fegato. Il corpo è stato poi fatto a pezzi e nascosto in due trolley.

Le indagini non sono ancora concluse. Gli indagati sono tutti e tre di origine nigeriana. La cerimonia funebre inizierà alle 11 presso la parrocchia di Ognissanti a Roma. La salma sarà poi tumulata al cimitero del Verano. La Raggi ha firmato il 26 aprile un’ordinanza con cui ha proclamato “il lutto cittadino nel giorno della celebrazione”.

“Negli edifici di Roma Capitale, delle società, delle aziende, delle istituzioni e delle fondazioni che fanno capo a Roma Capitale, per tutta la giornata di lutto cittadino, sarà esposta a mezz’asta o abbrunata in segno di lutto la bandiera di RomaCapitale” -dichiara Raggi-.

“Abbiamo scelto il primo sabato del mese dedicato alla Vergine Maria- hanno spiegato i familiari- vista la devozione che aveva Pamela. Avremo finalmente un luogo dove piangerla, dove poterle portare un fiore o recitare una preghiera”.