Roma: provano a derubare anziana signora e le rompono omero, 2 arresti

Roma – Frattura dell’omero, 30 giorni di prognosi ed un’operazione a cui sara’ sottoposta nei prossimi giorni: questo e’ costato, ad una ultra sessantenne, l’aver tentato di difendere la propria borsa. I 2 scippatori, entrambi egiziani, sono stati arrestati nell’immediato dalla Polizia di Stato, con l’apporto di 2 militari della Guardia di Finanza.

È accaduto ieri pomeriggio in via Giolitti: 2 donne stavano passeggiando quando una di loro si e’ accorta che, dalla borsetta che portava a tracolla, un uomo le stava rubando il portafoglio. Vista la reazione della vittima, uno dei borseggiatori l’ha afferrata, scaraventata a terra ed e’ fuggito. Lo comunica in una nota la Questura di Roma.

Le urla di dolore dell’anziana hanno attirato l’attenzione di una pattuglia del commissariato Viminale, diretto da Fabio Abis, e gli agenti sono riusciti a bloccare un egiziano di 21 anni mentre il complice, un suo connazionale di 20 anni, e’ stato fermato da 2 militari della Guardia di Finanza. I poliziotti, in commissariato, hanno sentito alcuni testimoni che hanno confermato la dinamica dell’accaduto e riconosciuto, nei 2 egiziani fermati, gli autori della rapina.

Al termini degli accertamenti i malviventi sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria.