Roma, rapina con arancia in bocca: arrestato il quarto complice.

Più informazioni su

    rapina-con-arancia-in-bocca

    A Roma i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Centro hanno arrestato il presunto quarto componente della banda di cittadini egiziani, autori di una violenta rapina ai danni di un turista inglese, compiuta verso le 3 dello scorso 30 ottobre in via Vicenza, ripresa in un video di una telecamera di sicurezza di un hotel.
    Il ragazzo britannico stava rientrando in hotel quando, con uno sgambetto, lo hanno fatto cadere a terra, gli hanno messo un’arancia in bocca per non farlo urlare rischiando di soffocarlo, lo hanno immobilizzato e gli hanno portato via il portafogli e lo smartphone.

    Il ragazzo arrestato, anch’egli egiziano, appena diciottenne e con precedenti, era sfuggito alla cattura la notte stessa della rapina.

    I carabinieri lo hanno cercato ininterrottamente quale quarto e ultimo corresponsabile della violenta rapina, e lo hanno scovato all’interno dei giardini Einaudi, in largo di Villa Peretti, angola piazza dei Cinquecento, sottoponendolo a fermo di PG.

    Alla vista dei militari il nordafricano ha opposto una violenta resistenza per cercare di fuggire, causando ai militari lievi contusioni.
    Con lui, i carabinieri hanno fermato anche un altro egiziano di 18 anni che con i quattro autori della rapina in via Vicenza avrebbe compiuto un’ulteriore rapina lo scorso 28 ottobre, verso le ore 2, in piazza dei Cinquecento, ai danni di un turista ungherese che passeggiava con la fidanzata.

    Alessandra Gravino

    Più informazioni su