RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma. Rapina la farmacia di cui era cliente

Più informazioni su

Cronaca di Roma – E’ successo ad Ostia dove un 42enne romano è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver rapinato una farmacia, di cui era cliente e, seppur con il volto travisato, è stato riconosciuto dalla voce.

Alle 13 di ieri, un uomo, con il volto coperto da sciarpa e cappello, è entrato in una farmacia di Ostia armato di un grosso cacciavite, minacciando l’unica cassiera presente; la dipendente è fuggita nel retrobottega ed il rapinatore, non riuscendo a prendere solo i soldi, ha portato via l’intera cassa ed è poi fuggito su una city car bianca.

Cronaca di Roma-Polizia di Stato

Cronaca di Roma-Polizia di Stato

In pochi secondi, sul posto della rapina è arrivato il primo equipaggio del commissariato di Ostia che, raccolte le prime testimonianze, ha fornito alle altre pattuglie una dettagliata descrizione del reo e dell’auto usata per la fuga. Saranno gli investigatori dello stesso commissariato ad intercettare, poco dopo , l’auto segnalata; il conducente, alla vista della polizia, ha tentato di fuggire ma, dopo un breve inseguimento, è stato fermato.

L’uomo, un 42enne romano, era vestito esattamente come immortalato dalle telecamere di sicurezza della farmacia ed in tasca aveva 2 dosi di cocaina. Dopo gli ultimi riscontri investigativi il rapinatore è stato arrestato e, questa mattina, il Tribunale di Roma ha convalidato la misura pre-cautelare.

Più informazioni su