Roma: Rapinatore incastrato dalle impronte, arrestato

Nonostante l'uomo abbia indossato una bandana come travisamento, gli investigatori hanno notato che aveva lasciato delle impronte

Più informazioni su

Roma – Aveva rapinato un ufficio postale armato di taglierino. Era accaduto lo scorso aprile. “Se stai calma e mi consegni i soldi non ti faccio nulla”, queste le parole rivolte ad una delle dipendenti. L’indagine del commissariato Prenestino, diretto dal dr. Antonio Soluri, e’ partita dalla acquisizione delle immagini di videosorveglianza.

Tradito dalle impronte digitali

Nonostante l’uomo per non farsi riconoscere ha utilizzato una bandana come travisamento, gli investigatori hanno notato che aveva lasciato delle impronte. Sono state proprio queste che hanno permesso di risalire all’identità del responsabile. Tradito anche dal forte accento romano. Sulla base degli elementi investigativi raccolti e riportati nell’informativa trasmessa alla Procura della Repubblica di Roma, il Giudice delle Indagini Preliminari ha emesso un ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’ordinanza e’ stata eseguita dagli stessi agenti che hanno eseguito le indagini. I quali nel corso della perquisizione dell’abitazione hanno anche rinvenuto il taglierino utilizzato nel corso della rapina. Romano, 45 anni, con precedenti di polizia per rapina, furto, ricettazione ed evasione. E’ stato associato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria. E’ quanto si apprende da un comunicato della Questura di Roma.

Più informazioni su