Roma: Rapinavano passanti armati di coltello, due arresti

Sulla base dei riscontri dei Carabinieri la Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la misura cautelare per i due malviventi

Più informazioni su

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo hanno arrestato due ragazzi romani, di 26 e 20 anni. Entrambi già noti per i loro precedenti e nullafacenti. Questo in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma. I due sono ritenuti responsabili di due rapine, commesse lo scorso 22 febbraio, poco dopo le 22, nel quartiere Aurelio, a breve distanza l’una dall’altra.

Nel primo caso, i due rapinatori hanno tentato di derubare due fidanzati 30enni, in via Urbano. Erano armati di coltello ma non sono riusciti nel loro intento. L’uomo e la donna sono infatti riusciti a fuggire e a trovare riparo all’interno di un ristorante. Pochi minuti dopo, i due sono entrati in azione nuovamente, in via di Boccea. In questo caso hanno sottratto gli auricolari per il cellulare e i soldi che aveva in tasca ad un ragazzo di 25 anni.

I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo nei giorni successivi sono risaliti ai rapinatori che sono stati riconosciuti dalle vittime, senza ombra di dubbio. Sulla base dei riscontri dei Carabinieri la Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la misura cautelare per i due malviventi. Che si trovano ora ristretti agli arresti domiciliari. Cosi’ in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.

Più informazioni su