Roma: riemerge antica Laurentina a Mostacciano

Di seguito la notizia lanciata da un utente iscritto al gruppo Facebook 'Amanti storia romana'. "Nei pressi del quartiere Mostacciano, vicino l'Eur (Roma) mentre si scavava per la realizzazione di un distributore di carburante, qualche giorno fa è affiorato un vero tesoro.

Roma – l’incredibile rinvenimento avvenuto in via Acqua Acetosa Ostiense

Roma – Di seguito la notizia lanciata da un utente iscritto al gruppo Facebook ‘Amanti storia romana’. “Nei pressi del quartiere Mostacciano, vicino l’Eur (Roma) mentre si scavava per la realizzazione di un distributore di carburante, qualche giorno fa è affiorato un vero tesoro. Esattamente in via Acqua Acetosa Ostiense. Altezza sottopasso via Cristoforo Colombo e di fronte alla Mercedes, è venuta fuori una meravigliosa porzione dell’antica strada romana Laurenthia. Ha uno stato di conservazione eccezionale. Addirittura migliore dell’Appia Antica”.

“Sembrerebbe che fra qualche giorno verrà ricoperta e sepolta, probabilmente per sempre”, aggiunge l’utente, che consiglia: “Se vi capita, non perdete l’occasione di osservarla dal vivo. Dato che le mie foto non le rendono giustizia. Semplicemente meravigliosa”.