Roma: Ruba telefonino e lo nasconde nel passeggino del figlio

Più informazioni su

Roma – I Carabinieri della Stazione di Gerano hanno denunciato all’Autorita’ giudiziaria tiburtina una donna 35enne, con l’accusa di furto di uno smartphone. La vicenda e le indagini hanno avuto inizio nel mese di luglio quando la madre di un ragazzo appena 12enne ha denunciato il furto di un telefono di ultima generazione in uso al figlio, lasciato temporaneamente incustodito su una panchina mentre giocava a pallone con gli amici.

L’evento che si e’ svolto nel porticato del Comune di Gerano, dove sono installate delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso tutte le fasi del fatto. I militari, una volta acquisiti i filmati, hanno quindi appurato con stupore che l’autore del reato era una madre con un bimbo in tenera eta’. Infatti, come si evince dal video l’indagata approfittando della distrazione del ragazzo, dopo aver occultato il cellulare all’interno di una borsa aveva riposto il tutto nella tasca porta oggetti del passeggino.

Una volta identificata la donna, nel corso della successiva perquisizione, delegata della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, i militari hanno quindi rinvenuto l’oggetto del furto riconsegnandolo al proprietario.

Più informazioni su