Roma: Rubano rifiuti da stabilimento AMA, arrestati

Più informazioni su

Roma – Tre minori, residenti al campo nomadi di Castel Romano, questa mattina alle 2.30, sono stati arrestati dalla Polizia locale di Roma Capitale dopo essere entrati nel deposito Ama di Mostacciano, a via Riccardo Boschiero. Si tratta di un ragazzo di 16 anni, e due ragazze di 15 e di 17 anni. Tutti con precedenti specifici per furto e reati contro il patrimonio. In particolare il primo era gia’ stato arrestato il 6 aprile 2018 per furto aggravato con il padre e il 17 aprile con entrambi i genitori, sempre all’interno dell’isola ecologica di Mostacciano.

Gli agenti, durante un normale servizio di pattugliamento nella zona, hanno notato un’auto con targa francese con un ragazzo al volante e tre persone che scavalcavano la recinzione del centro di raccolta. Hanno quindi aspettato che i giovani uscissero e li hanno arrestati in flagranza di reato per aver rubato i rifiuti. Al momento della perquisizione della vettura sono stati trovati rifiuti di vario genere, provenienti sia dai cassonetti che dall’isola ecologica.

Oltre a carta e cartone, abbigliamento, batterie, accumulatori contenenti sostanze tossiche, apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso con componenti pericolosi, anche plastica e metalli.

I tre minorenni dovranno rispondere ora all’Autorita’ giudiziaria per furto, con l’aggravante che il fatto e’ stato commesso in orario notturno, in uno stabilimento destinato ad un pubblico servizio e che ha riguardato rifiuti pericolosi.

Più informazioni su