Roma: rubava in auto con aiuto disturbatori di frequenza, 50enne arrestato foto

Più informazioni su

Roma – Utilizzava disturbatori di frequenza impedendo alle ignare vittime di chiudere le loro auto una volta parcheggiate e dopo faceva razzia di quanto custodito all’interno. E’ accaduto ieri mattina in Lungotevere dei Cenci.
A mettere fine alle gesta del ladro seriale ci hanno pensato i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia che hanno arrestato un 50enne del Marocco, senza fissa dimora, e con precedenti.

I Carabinieri lo hanno sorpreso all’interno di un’autovettura mentre si stava impossessando di un paio di occhiali. L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato la fuga ma e’ stato bloccato.
Gli accertamenti dei Carabinieri sul posto, hanno permesso di scoprire che il ladro si era intrufolato anche in altre due auto parcheggiate sulla stessa via.

Nelle sue tasche, i Carabinieri hanno recuperato ben tre dispositivi elettronici idonei ad inibire la chiusura dei veicoli disturbando le frequenze dei telecomandi: l’automobilista e’ convinto di aver chiuso l’auto ma in realta’ l’impulso del telecomando e’ stato interrotto dal Jammer, cosi’ si chiamano i disturbatori di frequenze utilizzati, e l’auto rimane aperta, disponibile al ladro. L’arrestato e’ stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Più informazioni su