Roma: sabato a Ostia si festeggia Carnevale, sfilata in maschera

Roma – A Roma “sabato 2 marzo festeggiamo insieme il Carnevale con la sfilata in maschera di Ostia Lido.
Appuntamento alle ore 14 al Parco XXV novembre 1884, lato via Pietro Rosa. La sfilata comincera’ alle ore 15, attraversando tutto il Parco fino a viale della Vittoria, e raggiungendo da qui Lungomare Toscanelli, per poi dirigersi verso piazza Anco Marzio.
La colorata sfilata nell’isola pedonale trovera’ Carlo Senes, anfitrione della manifestazione e un intrattenimento musicale; a seguire, il benvenuto al corteo da parte delle Istituzioni e dei cittadini e la premiazione finale”.

“Grazie ai voti di una giuria tecnica, saranno premiati il gruppo e la maschera piu’ belli e in sintonia con il tema di quest’anno, ‘Pace, Natura, riciclo’. I membri della Giuria seguiranno la sfilata senza rivelare la propria identita’, potendo cosi’ vedere e giudicare le maschere e i gruppi da vicino. A partire dalle ore 10 di sabato 2 marzo nel parco sara’ comunque presente un infopoint del municipio, dove chi non l’avesse gia’ fatto potra’ iscriversi alla sfilata, e chi volesse concorrere potra’ ritirare il proprio numero e ricevere tutte le informazioni necessarie. Vi aspettiamo numerosi”.

Cosi’ in una nota stampa congiunta la presidente della commissione Turismo e Attivita’ Produttive del Municipio X di Roma, Sabrina D’Alessio, e l’assessore alla Cultura, e Grandi eventi del Municipio X, Silvana Denicolo’.