Roma: Sabato sit-in per verificatrice Atac aggredita

"E' il prezzo che i lavoratori Atac pagano per i disservizi dell'azienda

Più informazioni su

Roma – Di seguito una nota del sindacato Cobas relativa all’aggressione subita da una verificatrice Atac.

“Sabato 12 maggio, dalle 10 alle 12, si terra’ un presidio di solidarietà e un volantinaggio presso la fermata metro B della Garbatella, a Roma, per denunciare gli insulti, gli sputi in faccia e infine il lancio di un bastone contro Valeria Pireddu, verificatrice Atac e militante dei Cobas. L’episodio era accaduto domenica scorsa- dichiara Francesco Iacovone, dell’esecutivo nazionale Cobas-. Valeria aveva appena finito il suo turno di lavoro e per tornare a casa era salita sul 716 in divisa”.

Il prezzo per i disservizi Atac

“Questo e’ il prezzo che i lavoratori Atac pagano per i disservizi di un’azienda che sembra sempre più incapace di gestire dignitosamente il servizio di mobilita’ della Capitale. Non e’ accettabile che la rabbia verso i disagi e i ritardi provocati dagli autobus della Capitale si scagli contro gli incolpevoli lavoratori. E quanto accaduto a Valeria non e’ purtroppo un caso isolato. Dietro la divisa degli operatori Atac, forse il vero obiettivo della vile aggressione, ci sono uomini e donne che svolgono onestamente il proprio lavoro”.

“Malgrado le difficoltà che incontrano ogni giorno assieme ai cittadini. Sabato saremo alla stazione della Metro Garbatella per sensibilizzare i romani su questi temi. Per esprimere solidarietà alla nostra militante e per dire NO a questi atti di violenza che stanno imbarbarendo la nostra città”, conclude Iacovone

Più informazioni su