Roma: scippatore si da a fuga ma sbatte contro moto Polizia. Arrestato

La Polizia di Stato del commissariato in zona San Giovanni sono riusciti a risalire all'autore di numerosi scippi messi a segno negli ultimi mesi.

 7 giorni di prognosi per agente ferito a seguito dello schianto

Roma – La Polizia di Stato del commissariato in zona San Giovanni sono riusciti a risalire all’autore di numerosi scippi messi a segno negli ultimi mesi.

Gli accertamenti fatti, le descrizioni acquisite e il tipo di scooter utilizzato, tenendo conto del particolare del fanalino posteriore infranto, hanno permesso agli agenti di individuare un uomo. Corrispondente alle descrizioni, che percorreva la tangenziale est qualche giorno fa.

Durante l’inseguimento lo scippatore ha percorso diverse strade contromano. Ma i poliziotti, a bordo di una moto e di un’autovettura civetta, sono riusciti a bloccarlo al Pigneto. Lì, nel suo ultimo tentativo di fuga, il ladro si è schiantato contro la moto della polizia. Danneggiandola.

Sulla pedana dello scooter, è stata trovata una borsa appena scippata ad una signora in via Ivrea. Poi restituita. Sullo stesso motorino, risultato rubato, gli agenti hanno rinvenuto anche la fotocopia della targa di un altro veicolo. Risultato estraneo all’intera vicenda, applicata su quella originaria.

Lo scippatore è un quarantacinquenne romano. Finito agli arresti domiciliari al termine del rito direttissimo. Durante la perquisizione della sua abitazione sono stati ritrovati indumenti simili a quelli utilizzati dall’autore dei furti. Con strappo, avvenuti sempre nella stessa zona.

All’agente ferito, in seguito allo scontro e nella successiva colluttazione, sono stati refertati 7 giorni di prognosi.