Roma: Scoperta discarica abusiva, due denunce

L'accusa è di attività di gestione di rifiuti pericolosi senza titolo

Più informazioni su

Roma – Era una vera e propria attività di smaltimento di rifiuti pericolosi. Contanto di raccolta, trasporto e smistamento di materiale elettrico, stampanti, elettrodomestici, il tutto senza alcuna autorizzazione. I caschi bianchi del Gruppo Marconi hanno denunciato due uomini, di nazionalità rumena, di 51 e 42 anni. L’accusa è di attività di gestione di rifiuti pericolosi senza titolo, secondo quanto disposto dall’art. 183 del D.lgs 152/06.

L’indagine

Gli agenti del reparto Tutela Ambiente, alcuni giorni fa, hanno fermato i due in flagranza di reato. Mentre scaricavano da un camion alcuni componenti elettronici ed una lavatrice. A terra, poco distante, una vera e propria discarica abusiva fatta di lamiere, vecchi computer, frigoriferi. A seguito di alcuni appostamenti e’ stato possibile documentare le modalità di raccolta e smaltimento dei materiali.

Che venivano “ripuliti” dagli elementi più utili o da quei pezzi che potevano avere ancora un valore commerciale. Il furgone utilizzato per compiere l’illecito e’ stato sequestrato ai fini della confisca. Cosi’ come l’area, che sara’ bonificata interamente a spese delle persone indagate. E’ quanto si apprende da un comunicato della Polizia locale di Roma Capitale.

Più informazioni su