Roma. Sgomberati giardini p. Indipendenza

Più informazioni su

    Roma. Sgomberati giardini di piazza Indipendenza – I migranti hanno scagliato sassi e bottiglie contro le forze dell’ordine –

    Tensioni in piazza Indipendenza, a Roma, dove le forze dell’ordine, alle prime ore del mattino, hanno sgomberato i giardini che erano stati occupati da circa 100 cittadini stranieri già occupanti dell’immobile di via Curtatone sgomberato nei giorni scorsi.

    “L’intervento – si legge in una nota della Questura di Roma – si è reso urgente e necessario dopo il rifiuto di ieri ad accettare una sistemazione alloggiativa offerta dal Comune di Roma, ma soprattutto per le informazioni di alto rischio pervenute, inerenti il possesso da parte degli occupanti di bombole di gas e bottiglie incendiarie”.

    “All’ atto dell’intervento, infatti, le forze dell’ordine sono state  aggredite con lancio di sassi e bottiglie – prosegue la Questura –
    Utilizzate bombole di gas aperte messe in sicurezza grazie al repentino intervento dei poliziotti. Usato contro gli agenti anche peperoncino. L’uso dell’idrante ha evitato che venissero accesi fuochi e liquidi infiammabili. Due fermati al momento”.

    Più informazioni su