Roma: Spacciavano in sito archeologico Appia Antica, arrestati

Più informazioni su

Roma – Ennesimo arresto da parte della Polizia di Stato grazie a YouPol, l’applicazione per smartphone, dedicata agli adolescenti, per segnalare spaccio o soprusi. Sono stati piu’ di uno i messaggi, pervenuti presso la Sala operativa della Questura di Roma, che parlavano di movimenti sospetti ai confini di un’area archeologica dell’Appia Antica e le indagini sono state affidate agli investigatori del commissariato Celio, diretto da Stefania D’Andrea.

I poliziotti, da una posizione defilata, hanno visto varie persone che andavano e venivano in una strada da cui si accede all’area, accesso che, nelle ore notturne, e’ chiuso da un cancello. Il sistema di spaccio e’ stato presto svelato: dall’altra parte del cancello c’erano un uomo ed una donna, entrambi di origine africana, di 48 e 45 anni, che vendevano eroina, cocaina ed hashish.

I due, sorpresi all’interno del parco, gia’ noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e messi a disposizione della magistratura. YouPol, l’app che permette di interagire con la Polizia di Stato, consentendo di inviare segnalazioni, in modalita’ anche anonima, a chiunque abbia assistito o sia venuto a conoscenza di episodi di bullismo o spaccio, risulta scaricata da piu’ di 118.000 utenti e sta raggiungendo lo scopo di coinvolgere e responsabilizzare i giovani al miglioramento della vivibilita’ del loro territorio.

Cosi’ in un comunicato la Questura di Roma.

Più informazioni su