Roma: Specialisti furti d’auto, 3 arresti

I Carabinieri sono stati fermati da una cittadina che riferiva di essere stata vittima del tentato furto della propria autovettura

Più informazioni su

Roma – Tre uomini romani  di 24, 25 e 51 anni sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale. Si tratta di nullafacenti già conosciuti alle forze dell’ordine. L’accusa è di furto aggravato in concorso.

In zona Balduina i Carabinieri sono stati fermati da una cittadina che riferiva di essere stata vittima, poco prima, del tentato furto della propria autovettura. I militari hanno constatato che il vetro posteriore era stato rotto, il blocco di accensione manomesso ed era stata anche staccata la centralina.

Dopo alcuni minuti di ricerche in zona sono stati individuate tre persone a bordo di un’autovettura. Che, una volta controllate, sono state trovate in possesso della centralina portata via dall’auto della donna, con una chiave decodificata già pronta per mettere in moto.

Nella stessa auto sono state rinvenute anche altre 11 chiavi elettroniche decodificate di vari tipo di autovetture, 5 telecomandi universali e 3 apri portiere in metallo.

Oltre ad un telefono cellulare modificato con una porta usb e 43 Cip modificati da inserire per decodificare le chiavi e le centraline. I tre dopo l’arresto sono stati accompagnati in caserma.

Sono trattenuti in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Mentre l’auto su cui viaggiavano e’ stata sequestrata.
E’ quanto si apprende da un comunicato del Comando Provinciale Carabinieri Roma.

Più informazioni su