Roma: tenta di aggredire militare con frammento bottiglia, arrestato

Roma – Ieri sera, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno arrestato un 43enne, originario della provincia di Bari ma senza fissa dimora, che, in stato di alterazione, ha aggredito i militari dell’Esercito Italiano impegnati di vigilanza nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” nei pressi della stazione ferroviaria Trastevere.

I militari che avevano notato l’uomo infastidire alcuni passanti e utenti in attesa dei treni, lo hanno invitato ad allontanarsi e ad uscire dalla stazione. Il 43enne, pero’, una volta in piazzale Flavio Biondo dava in escandescenze e, dopo aver raccolto una bottiglia in vetro, l’ha rotta e ha tentato di colpire con un coccio i militari. I Carabinieri sono intervenuti prontamente disarmando e bloccando l’esagitato che li ha anche minacciati.

L’arrestato, finito in manette con l’accusa di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, a causa del suo persistente stato di agitazione e’ stato trasportato dal 118 presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Santo Spirito, dove si trova tutt’ora ricoverato per le cure mediche.
Cosi’ in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.