Roma: Tentano scippo a turista, arrestata coppia

I ladri hanno avvicinato la donna di 28 anni e l'hanno violentemente strattonata nel tentativo di impossessarsi della sua borsa

Più informazioni su

Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato una coppia di giovani cittadini del Gambia di 19 e 22 anni. Entrambi sono nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti. E’ accaduto dopo un tentativo di scippo ai danni di una turista cilena nella zona di Castro Pretorio. I ladri hanno avvicinato la donna di 28 anni. E, atteso il momento propizio, l’hanno violentemente strattonata nel tentativo di impossessarsi della sua borsa.

L’intervento di un conoscente

Un conoscente della vittima, notata la scena da lontano, si e’ immediatamente precipitato in suo aiuto ingaggiando con i due ladri una violenta colluttazione. Una pattuglia di Carabinieri della Compagnia Roma Centro si e’ imbattuta nell’azzuffata e i militari sono intervenuti per separare i contendenti.

Ricostruita l’esatta dinamica degli eventi, i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi dei due cittadini del Gambia. L’accusa è di rapina aggravata e lesioni personali in concorso. A seguito del rito direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha emesso nei confronti degli arrestati un’ordinanza di custodia cautelare che stanno scontando nel carcere di Regina Coeli. E’ quanto si apprende da un comunicato del Comando Provinciale Carabinieri Roma.

Più informazioni su