Roma: Termini, arrestati due scippatori

Più informazioni su

    Uno dei due malviventi ha colpito la vittima con calci e pugni –

    Roma – All’alba di questa mattina i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 20enne e un 21enne. Entrambi del Gambia, senza fissa dimora e con

    Cronaca di Roma - Carabinieri

    Carabinieri

    precedenti. I due malviventi avevano scippato due passanti in via Turati e in via Giolitti. Il primo episodio e’ avvenuto intorno alle 4:50 in via Turati. Dove il 20enne ha avvicinato alle spalle un 59enne italiano. E dopo averlo scaraventato a terra e colpito con calci e pugni, gli ha portato via lo smartphone e del denaro contante che aveva al seguito. I Carabinieri sono giunti immediatamente sul posto ed hanno bloccato e arrestato il malvivente. La vittima e’ stata soccorsa e medicata presso il pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. Gli e’ stata riscontrata la lussazione della spalla sinistra, con 20 giorni di prognosi.

    Poco dopo, verso le ore 5:10, i Carabinieri di un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Giovanni Giolitti. Dove l’altro cittadino del Gambia, di 21 anni, ha avvicinato una 40enne italiana che stava facendo una telefonata. E, con una rapida mossa, dopo una piccola spallata, le ha sfilato il telefono dalle mani dandosi alla fuga. I militari lo hanno raggiunto e arrestato poco dopo, recuperando il telefono che e’ stato restituito alla vittima. Entrambi gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti, in attesa del rito direttissimo.
    E’ quanto si apprende da un comunicato del Comando Provinciale Carabinieri Roma.

    Più informazioni su