Roma: terrorizzavano minorenni derubandoli, in manette 18enne

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di un ragazzo di 18 anni, incensurato, accusato di rapina aggravata in concorso. Il giovane e’ accusato di essere membro attivo di una pericolosa baby-gang che dallo scorso mese di aprile imperversa in tutta la Capitale a caccia di prede minorenni da derubare di soldi, orologi, cellulari e scarpe.

Al momento, i Carabinieri della Stazione Madonna del Riposo hanno addebitato al 18enne, che e’ stato posto agli arresti domiciliari, un colpo messo a segno insieme a due complici di 15 e 16 anni – entrambi romani a loro volta denunciati a piede libero all’Autorita’ giudiziaria per i Minorenni – nella zona di via Gregorio XI, all’Aurelio.

All’epoca dei fatti, i 3 furfanti avevano costretto con la violenza due ragazzini di 13 e 14 anni a consegnare loro dei soldi – circa 40 euro – e un orologio che era al polso di una delle vittime. La minuziosa attivita’ investigativa portata avanti dai Carabinieri, che gia’ da qualche tempo stavano monitorando il fenomeno baby-gang, ha portato all’identificazione dei responsabili e all’emissione del provvedimento da parte dell’Autorita’ giudiziaria.