Roma: Tremila euro con ‘truffa specchietto’, arrestati

Gli hanno fatto credere di aver danneggiato un prezioso orologio, da loro indossato, con lo specchietto dell'auto

Più informazioni su

Roma – Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro con l’accusa di tentata estorsione aggravata in concorso. Sono due uomini, di 34 e 35 anni, e una donna di 35. Tutti italiani e già noti alle forze dell’ordine anche per reati specifici. Lo scorso 17 maggio la vittima prescelta, un 63enne italiano, era stata fatta bersaglio della classica truffa dello specchietto. Gli hanno fatto credere di aver danneggiato un prezioso orologio, da loro indossato, con lo specchietto dell’auto. E si sono fatti consegnare, in più tranche, 3.000 euro per il danno subito.

Altra truffa subita

Nella medesima giornata lo stesso era rimasto vittima di un’altra truffa. A bordo della propria autovettura, gli avevano fatto credere di aver danneggiato lo specchietto di un’autovettura mentre viaggiava sulla Via Casilina. Qualche giorno dopo, spacciandosi come appartenenti ad una nota famiglia criminale della Capitale, i truffatori lo hanno ricontattato. Chiedendo, sotto minaccia di ritorsioni, ulteriori 1.500 euro.

L’uomo a questo punto ha deciso di denunciare tutto ai Carabinieri ai quali ha raccontato la vicenda. I militari hanno disposto un mirato servizio.  Si sono presentati all’appuntamento prefissato dall’uomo con gli aguzzini per la consegna del restante denaro. Dopo lo scambio, i Carabinieri sono intervenuti ed hanno arrestato i 3 malviventi. I due uomini dopo l’arresto sono stati trasferiti presso il carcere di Regina Coeli. Mentre la donna e’ stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

E’ quanto si apprende da un comunicato del Comando Provinciale Carabinieri Roma.

Più informazioni su