Roma: trovati intenti a gettare bombole in cassonetti carta, denunciati foto

Roma – Stavano gettando delle bombole a pressione nei cassonetti riservati alla carta e al cartone, quando sono stati fermati da una pattuglia della Polizia locale di Roma Capitale. Colpevoli di raccolta, trasporto e smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi, i due cittadini italiani sono stati denunciati.

Prima di essere bloccati dagli agenti, i due hanno preso le bombole da un veicolo Piaggio Ape, per poi gettarle appunto nel bidone della carta. Quindi, dopo l’intervento della pattuglia del Reparto Operativo Coordinamento e supporto del Comando Generale della Polizia locale, sono state avviate le procedure di identificazione sia dei due cittadini, due uomini uno di 41 e l’altro di 38 anni, che dei materiali che stavano tentando di smaltire.

Dalle verifiche e’ emerso che i rifiuti erano bombole a pressione Park, per un totale di circa 160 kg, e che erano sprovvisti delle necessarie autorizzazioni per l’attivita’ di raccolta e trasporto di rifiuti, nonche’ del prescritto formulario di identificazione delle merci trasportate.

Non sufficiente, e’ emerso anche che il conducente non solo non era in possesso della revisione obbligatoria del veicolo, ma nemmeno della patente di guida. Quindi, oltre alla denuncia per reati ambientali relativi alla raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi, dovra’ rispondere anche di violazione del Codice della strada.