Roma: truffavano società acquistando con finte attestazioni, 2 arresti

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Settecamini coordinati dalla Compagnia di Tivoli e sotto l’egida della locale Procura della Repubblica, lo scorso pomeriggio, in via di Salone, nei pressi di una nota societa’ di spedizioni hanno arrestato con l’accusa di truffa, una coppia, un uomo di 30 anni, gia’ sottoposto agli arresti domiciliari, di 42 anni.

In particolare la coppia, dopo aver effettuato alcuni ordini di merce, presso societa’ italiane specializzate in forniture idrauliche e forniture di elettrodomestici, del valore complessivo di 3400 euro, veniva contattata telefonicamente dalla ditta di trasporti che li invitava, previo pagamento dei contrassegni in denaro contante, al ritiro del materiale ordinato presso il loro deposito di spedizioni.

A questo punto i truffatori, inviano alla ditta di trasporti delle false attestazioni, con carta intestata delle societa’ dove avevano effettuato l’ordine, con le quali venivano falsamente autorizzati al ritiro della merce. All’atto della consegna pero’ i due hanno avuto un’amara sorpresa perche’ ad aspettarli hanno trovato i Carabinieri che li hanno arrestati con l’accusa di truffa aggravata.

Nel corso degli accertamenti sugli arrestati, i militari hanno anche scoperto che l’uomo era evaso dagli arresti domiciliari, dove era detenuto per altra causa. Per questo motivo gli e’ stato contestato anche il reato di evasione, per essersi allontanato dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione.

La merce e’ stata recuperata e restituita alle societa’ truffate, mentre i due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo. Cosi’ in una nota stampa il Comando Provinciale dei Carabinieri.