Roma: un arresto e 12 denunciati durante controlli in zona Medaglie d’Oro

Un arresto e una pioggia di denunce durante un'attività di controllo straordinario in zona Medaglie d'Oro. I Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno eseguito un cospicuo lavoro volto al contrasto di ogni tipo di reato.

Roma: l’arrestato è 31enne di origini gambiane

Roma – Un arresto e una pioggia di denunce durante un’attività di controllo straordinario in zona Medaglie d’Oro. I Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno eseguito un cospicuo lavoro volto al contrasto di ogni tipo di reato. Il tutto ha portato all’ammanettamento di un pusher e alla denuncia a piede libero di altre 12 persone.

L’arrestato, 31enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti, è stato trovato in possesso di 15 dosi di hashish e 30 di marijuana. I Carabinieri hanno poi denunciato a piede libero un 45enne iracheno per non aver ottemperato al decreto di espulsione. Due cittadini romani, di 26 e 19 anni, per evasione dagli arresti domiciliari. Un 37enne romeno, senza fissa dimora, per violazione di proprietà privata. Perché sorpreso, senza motivo, all’interno di un condominio di via Flaminia Nuova.

Un 47enne egiziano perché trovato in possesso di una carta di credito rubata e un paio di grosse forbici. Due minorenni romani perché trovati in possesso di un casco prelevato dal bauletto di un motoveicolo di una società di scooter sharing della Capitale. Una coppia di cittadini russi, di 37 e 33 anni, entrambi senza fissa dimora, che poco prima avevano asportato capi di abbigliamento da un negozio di piazza della Balduina.

Un 33enne romeno per tentata estorsione. Perché, in via Flaminia, avvicinava i passanti pretendendo denaro minacciosamente. Un 81enne romano denunciato per tentato furto. Un 53enne romano per guida in stato d’ebbrezza. Un 72enne di Rosarno (RC) per lesioni personali e minacce. Perché aveva aggredito e minacciato personale medico dell’ospedale “Sant’Andrea”.

Un 22enne romeno perché durante il controllo forniva false dichiarazioni. Durante le attività, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno identificato 93 persone ed eseguito accertamenti su 53 veicoli. Così in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.