RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: uomo armato di bastone crea panico a Ponte Mammolo

Momenti di tensione ieri mattina in via Tiburtina. Un uomo, in evidente stato di alterazione e brandendo in mano un bastone, ha iniziato a colpire più volte un gabbiotto dell'Atac. Il tutto dinanzi l'ingresso della stazione Metro B di Ponte Mammolo.

Roma: l’uomo ha più volte colpito un gabbiotto dell’Atac

Roma – Momenti di tensione ieri mattina in via Tiburtina. Un uomo, in evidente stato di alterazione e brandendo in mano un bastone, ha iniziato a colpire più volte un gabbiotto dell’Atac. Il tutto dinanzi l’ingresso della stazione Metro B di Ponte Mammolo.

L’uomo, un 60enne romano già noto alle forze dell’ordine, è stato inizialmente bloccato da un carabiniere in servizio nella metropolitana. Per placare la furia del 60enne sono serviti però i rinforzi. Solo in un secondo momento, i carabinieri della stazione di Santa Maria del Soccorso arrivati sul posto sono riusciti, non senza difficoltà tra urla e insulti, a disarmare l’uomo e a sequestrare il bastone. L’uomo è stato denunciato a piede libero per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.