Ruba oltre mille capi abbigliamento e aggredisce vigilanza: 36enne in manette

Roma – Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini di Roma hanno arrestato un cittadino straniero di 36 anni, con l’accusa di rapina impropria.

L’uomo ieri sera si è introdotto all’interno di un esercizio commerciale situato all’interno della galleria commerciale della Stazione Termini con in mano una borsa di plastica con all’interno una scatola di cartone.

Una volta all’interno del negozio ha sottratto diversi capi di abbigliamento e li ha infilati nella scatola da una fessura che aveva creato sotto la busta di plastica, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio.

L’uomo è stato però notato dall’addetto alla sicurezza che lo ha fermato mentre il 36enne si accingeva ad uscire del negozio. Il vigilantes è stato aggredito dallo straniero nel tentativo di guadagnarsi la fuga ma i Carabinieri in transito nelle vicinanze hanno notato la scena e sono intervenuti bloccandolo definitivamente.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire la merce sottratta e di scoprire l’ingegnoso stratagemma utilizzato. Portato in caserma, l’uomo è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Così in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma. (Agenzia Dire)