Rubano borsa in boutique di lusso: arrestate due donne

Più informazioni su

Roma – Pensavano di passare inosservate indossando una gonna “speciale” ma una volta entrate in una nota maison del Centro, le due donne, entrambe cittadine della Mongolia, di 38 e 46 anni, entrambe nullafacenti e senza fissa dimora, sono state fermate dagli addetti alla sicurezza che le hanno consegnate ai Carabinieri della Stazione Roma S. Lorenzo in Lucina che le hanno arrestate per furto aggravato in concorso.

Verso le 13 di ieri, dopo un giro all’interno dell’esercizio commerciale, la 38enne, coperta dalla complice, ha scelto una borsa dagli scaffali e l’ha nascosta all’interno di una tasca segreta della sua gonna, schermata ad arte per eludere le barriere antitaccheggio. Le due ladre sono state pero’ notate dagli addetti alla sicurezza del negozio che hanno subito avvertito i Carabinieri.

Arrivati in pochi minuti, i militari hanno cosi’ arrestato le due donne, scoprendo che all’interno della gonna era stata creata una tasca schermata con dei fogli di alluminio, in grado di eludere i sistemi antitaccheggio. La borsa rubata, per un valore di circa 1900 euro e’ stata recuperata.

Le due ladre sono state arrestate e trattenute in attesa del rito direttissimo. La gonna schermata e’ stata sequestrata e la borsa e’ stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale. Cosi’ in un comunicato il Comando provinciale Carabinieri Roma.

Più informazioni su