Rubarono borsa a donna in cimitero: preso anche secondo autore

Più informazioni su

Roma – Un 53enne italiano e’ stato arrestato in seguito a una attivita’ investigativa iniziata a marzo svolta dalla Polizia di Stato. Il tutto e’ partito quando una donna ha denunciato il furto della propria borsa, mentre si trovava al cimitero di Prima Porta. Mentre era intenta a sistemare i fiori sulla tomba di un defunto, le era arrivato un messaggio sul cellulare che l’aveva avvertiva del prelievo di 300 euro dal suo conto e, tornata alla macchina, si era accorta della mancanza della borsa.

Gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Lazio anche visionando le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire quanto accaduto. Un uomo ed una donna, poi identificati per due italiani con precedenti specifici, approfittando della distrazione della vittima, si erano avvicinati alla sua macchina e le avevano portato via la borsetta.

La donna e’ stata arrestata nel mese di maggio e, grazie ad ulteriori accertamenti, e’ stato poi possibile ottenere, dall’Autorita’ Giudiziaria, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere anche per l’uomo che, rintracciato dagli investigatori della Polfer nella propria abitazione, e’ stato arrestato e portato nella casa circondariale di Velletri. Cosi’ in una nota la Questura di Roma.

Più informazioni su