Salvamamme lancia una campagna online in favore dell’allattamento al seno

Più informazioni su

    Dal 27 febbraio al 4 marzo io allatto anche in rete!

    Salvamamme lancia una campagna online in favore dell’allattamento al seno

    Una foto su Facebook in favore dell’allattamento al seno. Questa la campagna lanciata dall’Associazione Salvamamme, che, nella settimana dal 27 febbraio al 4 marzo, invita a sostituire la propria foto profilo sul social network con l’immagine di una donna che allatta.

    L’iniziativa nasce in seguito alla rimozione dal social network di una foto che ritraeva una donna africana che allattava al seno un bambino bianco, considerata contro le norme che regolano gli abusi su Facebook.

    “Ci auguriamo che all’iniziativa aderiscano molte persone, non solo donne, ma anche uomini, così da dimostrare che non si tratta di un problema esclusivamente femminile. – Ha dichiarato Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme – Facebook raccoglie milioni di persone in ogni parte del mondo e attraverso questa campagna speriamo di lanciare un messaggio forte, e creare una sorta di raduno virtuale di mamme che allattano. Da più di dieci anni conduciamo una lotta contro questo atteggiamento di ostilità nei confronti dell’allattamento al seno, che, purtroppo, ancora oggi continua ad essere considerato qualcosa da nascondere, anziché un gesto naturale e di grande amore”.

    Più informazioni su