San Basilio, banditi entrano in banca da buco: rapina sventata da Polizia foto

Più informazioni su

Roma – Rapina in banca sventata dalla Polizia questa mattina alle 8.30 circa, nella filiale San Paolo all’angolo tra via del Casale di San Basilio e via Nomentana, a Roma.

Due banditi armati di pistola, dopo essere entrati nella filiale da un buco sul muro scavato probabilmente nella notte, hanno atteso l’arrivo degli impiegati per poi minacciarli.

La scena pero’ e’ stata notata da un uomo al bancomat che ha subito dato l’allarme. Immediato l’intervento degli agenti del Distretto di San Basilio, che sono arrivati sul posto poco dopo, prima che i due rapinatori entrassero in azione e mettessero le mani sul denaro.

L’arrivo degli agenti ha innescato la fuga dei due attraverso il buco da cui erano entrati. Un tentativo inutile per uno dei rapinatori, bloccato dai poliziotti di San Basilio: si tratta di un italiano pluripregiudicato di 45 anni, originario di Pomezia, con volto coperto da passamontagna, che non ha opposto resistenza.

Accanto a lui a terra, e’ stata ritrovata una pistola, riconosciuta come arma autentica. L’uomo e’ attualmente in stato di fermo. Non risultano feriti. Al momento sono al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza e tutti gli elementi utili all’esatta ricostruzione della tentata rapina e alla caccia dell’altro rapinatore. ndagini in corso.

Più informazioni su