San Basilio, maxi blitz Polizia in case popolari, cantine e auto foto

Più informazioni su

Roma – Maxi blitz della polizia di Roma Capitale nelle case popolari di San Basilio, a Roma. Oltre 100 agenti si trovano in questo momento schierati lungo via Gigliotti nel cuore del quartiere a ridosso della via Tiburtina. Al vaglio la regolarita’ di 84 alloggi popolari. Inoltre, una decina di auto provviste di copertura assicurativa sono state caricate e trasportate via dalla Polizia di Roma Capitale durante il blitz in corso in questi minuti nel cuore del quartiere San Basilio. Al vaglio anche cantine e depositi delle palazzine popolari. Tra i locali che in questi minuti vengono passati al setaccio dagli uomini della Polizia locale, c’e’ anche “un ex ufficio di strada per la vendita della droga”. In particolare si tratta di una cantina con una finestra su strada che e’ stata schermata con delle piastre di ferro e sulle quali e’ stata ricavata una piccola finestrella che veniva utilizzata per la compravendita della droga direttamente su strada.

Momenti di tensione con urla e insulti alla Polizia locale e in particolare al comandante del Corpo Antonio Di Maggio, quando gli agenti hanno divelto le porte di alcuni locali condominiali, gia’ noti per essere stati depositi di droga. “Stanno arrivando” ha gridato qualcuno dalle finestre e subito alcuni abitanti delle palazzine popolari che erano scesi in strada hanno iniziato a scappare urlando e inveendo contro il comandante Di Maggio. “Bastardi, andatevene”, questi alcuni degli insulti rivolti agli agenti della Polizia di Roma Capitale. Al termine del parapiglia, durato pochi istanti, sono state identificate alcune persone.

Quattro persone sono state denunciate per resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, durante il blitz della Polizia di Roma Capitale nel quartiere di San Basilio, a Roma. In particolare, tra questi, un rappresentante di Asia Usb e due donne.

La Polizia di Roma Capitale ha posto sotto sequestro due appartamenti abusivi nelle palazzine di via Gigliotti, durante il blitz scattato stamane all’alba nel cuore del quartiere San Basilio, di Roma. Al momento sono oltre 20 le auto sequestrate ai cittadini della zona perche’ abbandonate o sprovviste di copertura assicurativa. Molte cantine di alcune palazzine popolari, sono state chiuse e sigillate perche’ irregolari.

Più informazioni su