San Lorenzo, 75enne accoltella i figli: mi maltrattavano

Roma – “Mi maltrattavano, per questo li ho colpiti”. È quanto riferito dal 75enne italiano arrestato ieri nel quartiere romano di San Lorenzo, per aver accoltellato i due figli. Una storia consumata attorno al tavolo da pranzo di un appartamento in via degli Ausoni. Un duplice tentato omicidio sul quale con il passare delle ore la Polizia sta facendo chiarezza.

L’uomo stava pranzando. Allo stesso tavolo sedeva il figlio 25enne intento a giocare con il pc. La madre ed ex compagna dell’uomo, era in cucina. L’altro figlio, 26 anni, in un’altra stanza.

Quando il figlio minore ha chiesto al padre di abbassare il volume della tv, troppo alto, per tutta risposta l’uomo ha afferrato il coltello con cui stava mangiando e lo ha affondato nel petto del 25enne.

Le urla della madre che si e’ gettata sul corpo del giovane hanno attirato nella stanza anche il fratello maggiore della vittima che, avvicinatosi al padre, e’ stato raggiunto da un fendente al fianco.

A quel punto, per mettersi in salvo, la madre e il figlio piu’ grande – ferito meno gravemente – hanno trascinato l’altro ragazzo fin sul pianerottolo di casa in attesa dei soccorsi.

La Polizia una volta arrivata nell’appartamento, ha trovato l’uomo che ha subito ammesso le sue responsabilita’ e ha accusato i suoi familiari di vessarlo ed esasperarlo.