Savona. Incendio in deposito rifiuti

Più informazioni su

    Savona. Incendio in deposito rifiuti –

    Un incendio di vaste dimensioni ha riguardato due capannoni all’interno di un’azienda specializzata nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti a Bragno, nell’entroterra savonese. E’ successo ieri sera: le fiamme sono divampate intorno alle 22, partite con ogni probabilità da un deposito di rifiuti accanto ad un magazzino all’interno dello stabilimento. Ancora da chiarire la dinamica, anche se al momento non si esclude alcuna pista compresa quella dolosa.

    Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Cairo Montenotte con rinforzi e autobotti arrivati da Savona, Villanova D’Albenga e Genova oltre alla Protezione civile insieme a nuclei di volontari. A spaventare è la densa nube di fumo nero sprigionatasi dal rogo che ha messo in allarme gli abitanti della zona, i primi a chiamare i soccorsi.

    In tutta la zona in pochi minuti si è propagato un forte odore di
    materiali plastici bruciati. Le fiamme sono state circoscritte solo dopo ore di lavoro.

    Sono in corso accertamenti per chiarire le cause: le fiamme hanno danneggiato l’azienda in maniera ingente. L’impianto, all’interno del quale vengono stoccate carta, plastica e legname, era già stato danneggiato da un rogo nell’ottobre 2015 avvenuto all’esterno di un capannone.

    Più informazioni su