Scarsa pulizia ristorante e mancata sicurezza bar: due denunce

Roman- Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno intensificato i controlli presso le attività commerciali del centro storico.

I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale unitamente ai colleghi del Nas di Roma hanno proceduto alle verifiche presso diversi esercizi di ristorazione nel rione Monti, ad esito delle quali il gestore di un ristorante è stato sanzionato, per 3.000 euro, per la mancata attuazione delle procedure H.a.c.c.p., per il mancato monitoraggio delle temperature dei frigoriferi e la scarsa pulizia del locale magazzino. Tali carenze igienico-sanitarie saranno segnalate alla competente Asl per eventuale adozione dei provvedimenti di competenza.

Invece, i Carabinieri della Stazione Roma Macao unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato Lavoro di Roma hanno denunciato e sanzionato, per 6.388 euro, il titolare di un bar in via Marsala per la violazione della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, in quanto veniva accertato che gli estintori presenti non erano agevolmente accessibili. (Agenzia Dire)