‘Scusate, ho perso il lavoro’: rapinatore pentito riconsegna refurtiva

Più informazioni su

Roma – Ha rapinato una farmacia, ma poi è tornato sui suoi passi e ha riconsegnato il bottino. La storia del rapinatore pentito inizia ieri alle 16 nella farmacia comunale in zona Vermicino a Roma, in via Tuscolana vecchia 68.

L’uomo con volto coperto è entrato, ha mostrato una pistola e mentre il titolare si chiudeva in bagno spaventato, ha agguantato dalla cassa la somma di 7.500 euro. Poi la fuga.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Frascati che hanno avviato le indagini. Questa mattina il colpo di scena. Mentre il farmacista stava andando al lavoro, è stato avvicinato in strada da un uomo sempre con volto travisato che gli ha consegnato una busta con all’interno i 7.500 euro sottratti il giorno prima.

“Ho perso il lavoro, sono disperato, ieri ho fatto una sciocchezza, chiedo scusa”, le parole del rapinatore che ha poi mostrato al farmacista la pistola giocattolo con cui aveva messo a segno il colpo. L’uomo subito dopo si è allontanato facendo perdere le sue tracce.

Il farmacista, un 41enne, è tornato dai Carabinieri e ha raccontato quello che gli era appena capitato. Le indagini dei militari proseguono per cercare di identificare il rapinatore pentito.

Più informazioni su