Sgominata banda di trafficanti droga in Puglia: 41 gli arresti

Bari – L’operazione messa a segno dai carabinieri, denominata ‘Short message’, ha consentito di sgominare una banda dedita al traffico di droga in tutta la regione. Sono complessivamente 55 le persone indagate, 41 raggiunte da ordinanze di custodia cautelare (30 in carcere, 11 ai domiciliari) accusate a vario titolo di titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio, estorsione, detenzione e porto illegale di armi.

Le indagini hanno accertato una attivita’ di approvvigionamento e smercio di droga riconducibile anche a esponenti di un feroce clan criminale che aveva contatti con la mala albanese. La banda era articolata sulle province di Bari, Lecce e Brindisi dove controllava il traffico di cocaina, eroina, hashish e marijuana.

I carabinieri di Tricase, in provincia di Lecce, sono stati supportati dal VI Nucleo elicotteri di Bari, dallo squadrone eliportato cacciatori di Puglia e dal nucleo cinofili di Modugno. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal gip presso il Tribunale di Lecce, su richiesta della dda di Lecce.