Stazione Termini: cambiano i percorsi di collegamento tra il centro commerciale e la metropolitana

Più informazioni su

    STAZIONE TERMINI: PER CONSENTIRE I LAVORI DI INSTALLAZIONE
    DI DUE NUOVI TAPIS-ROULANT CAMBIANO I PERCORSI DI COLLEGAMENTO TRA IL CENTRO COMMERCIALE E LA METROPOLITANA

    Nel corso della notte tra il 13 e il 14 giugno saranno avviati i lavori per installare due tapis-roulant nel corridoio di collegamento tra l’atrio Linea A del Nodo di Termini e il centro commerciale (Forum Termini). I lavori comporteranno la chiusura provvisoria del corridoio al pubblico e restituiranno, al termine della fase di cantiere, un collegamento privo di barriere architettoniche.
    Con l’avvio di questi lavori, i passeggeri dalla Linea A potranno accedere al Forum Termini e alla stazione FS mediante un percorso alternativo – indicato da apposita segnaletica – attraverso la banchina di Linea B direzione Laurentina. I passeggeri della Linea B in uscita dalla metropolitana, invece, non dovranno più transitare dall’atrio della Linea A. Nel complesso ne risultano ulteriormente migliorati i flussi dei passeggeri e la sicurezza del Nodo di Termini.
    Per i passeggeri diretti dalla stazione FS e dal Forum Termini alla metropolitana è stato riaperto oggi l’ingresso precedentemente chiuso per lavori. Da questo ingresso gli utenti possono ora accedere al servizio metro attraverso una nuova discenderia, che comprende scale fisse completamente rinnovate e una scala mobile di nuova installazione, raggiungendo la banchina Linea B Laurentina e da lì le altre destinazioni.
    Nel Nodo di Termini, attualmente in fase di ristrutturazione, è stata completata le sostituzione e la riapertura al pubblico delle 14 scale mobili già esistenti, mentre sono state ultimate e messe in esercizio 11 scale mobili dei 18 nuovi impianti complessivamente previsti.

    Più informazioni su