Stazioni ferroviarie, 9 arresti e 17 indagati durante controlli

Roma – Nove persone arrestate, 17 persone indagate, 16.294 persone controllate, 492 le pattuglie impegnate in stazione, e 36 le sanzioni amministrative elevate di cui 6 al Regolamento di Polizia Ferroviaria: questo il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio nella settimana dal 7 al 13 febbraio 2022, in ambito regionale.

Gli arrestati, 1 destinatario della misura di custodia cautelare in carcere, 5 per il reato di furto e 3 per utilizzo fraudolento di carte di credito. Continua il monitoraggio da parte del personale della Polizia Ferroviaria per il Lazio per contrastare il fenomeno dei writers che provoca notevoli disagi ai viaggiatori in quanto i treni, per le operazioni di pulizia, vengono tolti alla circolazione ferroviaria.

La costante sinergia con gli operatori di Protezione Aziendale di Trenitalia ha portato nel fine settimana a raggiungere un altro importante risultato: sono sei le persone, quattro maggiorenni e due minorenni, tutti italiani colti mentre imbrattavano i convogli ferroviari in sosta nello scalo di Fidene.

Sono stati bloccati con i vestiti ancora sporchi di vernice e trovati in possesso delle bombolette spray usate per verniciare le carrozze dei treni. Tutto il materiale è stato sequestrato. Per i giovani è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria ed una multa salata di circa 900 euro a testa. Così in un comunicato la Questura di Roma. (Agenzia Dire)