Stazioni ferroviarie, un arresto e 16 indagati durante controlli

Roma – Una persona arrestata, 16 indagate e 16.833 controllate, 476 pattuglie impegnate in stazione e 70 a bordo di 160 treni, 43 sanzioni amministrative elevate. Questo è il bilancio dei controlli effettuati dal Compartimento polizia ferroviaria per il Lazio nella settimana dal 6 dicembre al 12 dicembre 2021.

Nell’ambito dell’operazione Oro Rosso, che si è svolta nella giornata del 9 dicembre, promossa su scala nazionale dal Servizio Polizia ferroviaria, il bilancio è stato di 185 persone controllate, 26 rottamai ispezionati.

L’11 dicembre, personale del Reparto stazione Roma Termini, durante i consueti servizi di vigilanza, ha indentificato un cittadino somalo di 21 anni.

Dai controlli a carico dell’uomo è emersa un’esecuzione di ordine di carcerazione del Tribunale di Roma per scontare la pena di 6 mesi di reclusione per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Il 21enne è stato arrestato e condotto in carcere. Così in un comunicato la Questura di Roma. (Agenzia Dire)