RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Stop alle Ztl notturne varchi aperti fino al 31 agosto

Più informazioni su

Da oggi e per tutto il mese di agosto sono sospesi i divieti di circolazione notturna all’interno di tutte le zone a traffico limitato (Ztl) di Roma. Restano validi, invece, all’interno delle Ztl diurne, i divieti di accesso. Lo rende noto l’Agenzia per la mobilità. Le zone a traffico limitato notturne torneranno in vigore sabato primo settembre con gli orari abituali: Trastevere e San Lorenzo dalle 21.30 alle 3; Centro, Monti e Testaccio dalle 23 alle 3. Questi gli orari delle Ztl che rimarranno attive nel mese di agosto: Ztl centro storico dalle 6,30 alle 18 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì e dalle 14 alle 18 del sabato; Ztl Trastevere dalle 6,30 alle 10 dei giorni feriali; Ztl del Tridente dalle 10 alle 20 dal lunedì al giovedì e dalle 10 alle 18 il venerdì e sabato.
Sono al via, intanto, i lavori di ammodernamento della linea A della metropolitana, tra le stazioni Lepanto e Flaminio. Da sabato 11 agosto fino a sabato 25 il servizio sarà, quindi, limitato nelle tratte Battistini-Ottaviano e Termini-Anagnina. Gli utenti potranno usufruire di un servizio di bus sostitutivi tra Ottaviano a Termini, denominati MA5, messi a disposizione da Atac. Corse regolari, invece, tra Battistini e Ottaviano e tra Termini e Anagnina. I due capolinea delle navette bus saranno attestati in piazza dei Cinquecento (lato viale Enrico de Nicola, in corripondenza dell’attuale capolinea del filobus 90) e in viale Giulio Cesare angolo via Ottaviano. I bus sostitutivi MA5 effettueranno poi le seguenti fermate: Repubblica direzione Ottaviano in viale Luigi Einaudi angolo piazza della Repubblica; direzione Termini in via Vittorio Emanuele Orlando. Barberini, direzione Ottaviano in via Veneto; direzione Termini via Barberini angolo piazza Barberini. Spagna, viale san Paolo del Brasile, interno villa Borgese altezza Porta Pinciana. Flaminio, fermata su piazzale Flaminio fronte capolinea tram 2. Lepanto, direzione Termini via Lepanto altezza civico 6 angolo viale Giulio Cesare; direzione Ottaviano in viale delle Milizie angolo via Ferrari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.