SUAP, SIGLATO PROTOCOLLO OPERATIVO CON MUNICIPI E ASL RM/C E RM/D

Più informazioni su

    SUAP, SIGLATO PROTOCOLLO OPERATIVO

    CON MUNICIPI E ASL RM/C E RM/D

    Bordoni: “Nuovo passo in avanti nella semplificazione”

    Nuovo passo in avanti di Roma Capitale in attuazione dei principi di semplificazione delle procedure amministrative: è stato siglato questa mattina, presso l’assessorato di via dei Cerchi, il protocollo operativo di servizio per gli Sportelli Unici del Dipartimento Attività Economiche e Produttive e dei Municipi VI, IX, XII, XIII, XV, XVI con le rispettive Asl di competenza, la RM/C e RM/D.

    Grazie all’intesa, i modelli per il rilascio dei provvedimenti autorizzatori in materia igienico-sanitaria previsti per l’apertura e l’esercizio di attività commerciali diventano parte integrante della procedura di Segnalazione Certificata di Inizio Attività online.

    “Con il Protocollo di oggi andiamo avanti nel nostro impegno finalizzato alla semplificazione e alla trasparenza dell’azione amministrativa – spiega l’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni – favorendo la promozione dello sviluppo economico locale e avvicinando le procedure alle reali esigenze dei piccoli imprenditori del nostro territorio. Il lavoro che lo Sportello Unico Attività Produttive centrale ha portato avanti insieme ai Municipi e alle Asl RM/C e RM/D è stato orientato a rendere ancora più efficiente il servizio offerto dagli uffici capitolini verso l’utente, nell’ottica della creazione di un rapporto sempre più costruttivo tra imprese e pubblica amministrazione. Il protocollo siglato con sei Municipi e due Aziende Sanitarie Locali è destinato ad allargarsi a tutti i Municipi e le Asl della Capitale. Gli uffici dello Sportello Unico Attività Produttive hanno già aperto un tavolo tecnico di dialogo che arriverà presto a conclusione”.

     

    Più informazioni su