RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Taranto, arrestati cinque rapinatori terrore dei supermercati pugliesi

Più informazioni su

Erano il terrore dei supermercati pugliesi: arrivavano con lo scooterone, entravano nel supermercato armi in pugno, prelevavano l’incasso e pochi secondi dopo erano fuggiti a tutta velocità per dividersi il bottino o per un’altra impresa.

Sono cinque le ordinanze di custodia cautelare eseguite, nella nottata, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto. Quattro dei soggetti arrestati, tutti residenti e domiciliati in Palagiano e Massafra (Taranto), nel 2013, in poco più di un mese, hanno assaltato sette supermercati ed un ufficio postale nelle province Tarantina e Barese, nei territori di Palagiano, Castellaneta, Ginosa, Martina Franca, Noci e Putignano.

Il quinto soggetto ha cercato di far giungere al gruppo una pistola che è stata recuperata e sequestrata nel corso della delicata attività investigativa.

Nella maggior parte di casi è stato usato uno scooter di grossa cilindrata, a bordo del quale i malviventi giungevano sull’obiettivo e si dileguavano dopo essersi fatti consegnare, sotto la minaccia delle armi, l’incasso.

Più informazioni su